12 Febbraio 1989 : Verona – Juventus

Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 12 Febbraio 1989 e VeronaJuventus si sfidano nella diciassettesima (ed ultima) giornata del girone di andata del Campionato di Serie A 1988-89 allo Stadio ‘Marc’Antonio Bentegodi’ di Verona.

É una Juventus che cerca di costruire una squadra ancora scossa dal addio di ‘Le RoiMichel Platini e dai fallimenti di Ian Rush e del tecnico Rino Marchesi. Guidati in panchina dalla leggenda Dino Zoff, i bianconeri raggiungono un quarto posto in campionato che dovrebbe rappresentare un buon viatico per il futuro. Dall’altra parte c’è un Verona che termina il campionato al limite della zona retrocessione. Un campionato amaro per gli scaligeri che fino a poche stagioni prima lottavano (e vincevano) per lo Scudetto.

A VOI IL VIDEO – BUONA VISIONE!

Seguite il Canale del Gobbomaltese ed iscrivetevi :

http://www.youtube.com/gobbomaltese

 

 

Stagione 1988-1989 – Campionato di Serie A – 17 andata
Verona – Stadio Marcantonio Bentegodi
Domenica 12 febbraio 1989 ore 15:00
VERONA-JUVENTUS 2-0
MARCATORI: Pacione 15, Pacione 18

VERONA: Cervone, Marangon F., Volpecina, Iachini, Bonetti D., Soldà, Terraciano, Troglio, Galderisi (Bruni 88), Bortolazzi, Pacione
Allenatore: Osvaldo Bagnoli

JUVENTUS: Tacconi, Favero, De Agostini, Galia, Cabrini, Tricella, Marocchi, Rui Barros, Buso, Zavarov (Mauro 46), Laudrup (Altobelli 68)
Allenatore: Dino Zoff

ARBITRO: Longhi

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :


Facebook
 : http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram : http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter : http://twitter.com/storia_juventus

Google+ : http://plus.google.com/u/0/+JuventusLaStoriaSiamoNoi