13 Luglio : Ultimissime di mercato bianconero

13 Luglio : Riportiamo in questo articolo le ultimissime di mercato sul fronte bianconero.

Il mercato della Juventus sta vivendo giorni bollenti.

Prima l’arrivo di Douglas Costa, poi la clamorosa trattativa con il Milan per la possibile cessione di Leonardo Bonucci, svelata dalla redazione di SportMediaset. E poi? E poi inizierà un altro mercato. Perché se arrivassero davvero i milioni rossoneri per Bonucci e se Beppe Marotta e Fabio Paratici riusciranno a piazzare altri colpi in uscita, magari Juan Cuadrado, ecco che tutto il budget a disposizione verrebbe messo sul tavolo per bussare alla porta del Real Madrid. Con un solo obiettivo: quello di Toni Kroos.


  • L’agente di Bonucci, Alessandro Lucci, ha risposto a una precisa domanda su una possibile cessione del suo assistito con poche parole, ma incisive: “Ci sto lavorando”. A riportarlo è Sportitalia.
  • Leo Bonucci sarebbe molto vicino a trasferirsi al Milan. La trattativa con la Juve prosegue serrata: in queste ore c’è stato un contatto tra le due società attraverso il procuratore di Bonucci. Il giocatore ribadisce che accetterebbe di buon grado il passaggio in rossonero. La Juve, da parte sua, fa sapere che di fronte alla volontà del giocatore non si opporrebbe. Il nodo resta la contropartita: Marotta vuole 40 milioni in contanti e nessuna contropartita tecnica. Il duo Fassone-Mirabelli vuole chiudere la trattativa entro domani per poter portare il calciatore in tournée in Cina, che comincia domani all’ora di pranzo.

  • Riccardo Orsolini all’Atalanta. Per il talento ex Ascoli ormai è fatta: la Juve e i bergamaschi hanno trovato l’accordo per l’attaccante che tanto bene ha fatto al Mondiale under 20 sulla base di un prestito biennale con dirittto di riscatto per i nerazzurri e controriscatto per i bianconeri.