16 Agosto 2014: Selezione Singapore – Juventus

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi offriamo un altro pezzo di Storia Bianconera.

É il 16 Agosto 2014 ed i piemontesi si apprestano ad iniziare un altra stagione da protagonisti. Come capita in questi ultimi anni le squadre di maggior prestigio vanno a cercar gloria (e sopratutto vile denaro!) con tour ed amichevoli varie in tutto il globo.

La Juve è guidata magistralmente dalla panchina da Massimiliano Allegri (che è subentrato al dimissionario Antonio Conte a Luglio).

I bianconeri dopo aver conquistato i precedenti tre campionati sotto la guida della ‘leggenda‘ Conte si apprestano a farlo anche con Allegri.

 

A voi il video

Buona Visione!

 

 

 

Con gol di Andrea Pirlo (doppietta per lui), Paul Pogba, Sebastian Giovinco e Kwadwo Asamoah la Juventus chiude lo #JuveTour in Asia e Australia battendo la Singapore Selection per 5-0.

 

Stagione 2014-2015 – Inaugurazione stadio
Kallang Basin (Singapore) – National Stadium
Sabato 16 agosto 2014 ore 18:00
SELEZIONE SINGAPORE SELECTION-JUVENTUS 0-5
MARCATORI: Pirlo 17, Pirlo rigore 44, Pogba 48, Giovinco S. 53, Asamoah 72

SELEZIONE SINGAPORE SELECTION (SINGAPORE – 4-4-2): Sunny  (Mahbud 73), Abdul Rahman (Suhaimi 59), Khaizan, Baharudin, Hamzah (Ramli 46), Harun (Yunos 79), Sulaiman (Arifin 59), Camara (Esah Nain 87), Pejic (Ghani 66), Ishak (Hamid Hussain 71), Velez (Quak Jun Yi 90)
A disposizione: Amri
Allenatore: Stange

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon (Storari 46), Lichtsteiner (Marrone 53), Bonucci (Caceres 46), Ogbonna (Chiellini 46), Evra (Asamoah 46), Pogba (Blanco Moreno 81), Pirlo (Motta M. 59), Vitale (Marchisio C. 46), Pereyra (Buenacasa 74), Giovinco S., Llorente (Pepe 59)
A disposizione: Rubinho, Audero, Padoin, Tevez, Coman
Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Taqi (Singapore)
AMMONIZIONI: Pepe (Juventus); Abdul Rahman, Hamzah (Selezione Singapore Selection)

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :

Facebookhttp://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagramhttp://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitterhttp://twitter.com/storia_juventus