17 Agosto 1992: Giappone – Juventus

Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna.

É il 17 Agosto 1992. La Nazionale giapponese e la Juventus si sfidano in questa gara amichevole estiva in preparazione della stagione 1992-93. Tutto si svolge al ‘National Olympic Stadium di Shinjuku (Tokyo – Giappone). La gara é la seconda tra le squadre in un tentattivo di ‘lanciare‘ la prossima era del calcio professionistico giapponese.

La Juventus cerca di fermare l’egemonia del Milan che da un paio d’anni o piú ammazza il campionatao senza scampo.Sará un impresa quasi impossibile in campionato, ma tant’é che con questo Roberto Baggio (capitano e uomo simbolo della squadra in Italia e nel mondo) tutto é possibile!

 

A voi i video

Buona Visione!

Seguite il Canale del Gobbomaltese ed iscrivetevi :

 

 

 

Stagione 1992-1993 – Amichevole
Shinjuku (Tokyo) – National Olympic Stadium
Lunedì 17 agosto 1992 ore 19:00
NAZIONALE GIAPPONE-JUVENTUS 1-1
MARCATORI: Baggio R. rigore 15, Ihara 90

NAZIONALE GIAPPONE: Matsunaga, Tsunami, Horiike, Katsuya, Ihara, Hashiratani (Ramos 56), Yoshida, Moriyasu, Fukuda (Nakayama 80), Miura, Takagi
Allenatore: Hans Ooft

JUVENTUS: Peruzzi (Rampulla 88), Torricelli, Baggio D., Conte A., Carrera M. (Marocchi 46), Julio Cesar, Di Canio (Casiraghi 85), Platt, Vialli (Ravanelli 75), Baggio R., Moeller (De Marchi 67)
Allenatore: Giovanni Trapattoni

ARBITRO: Obata (Giappone)

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :


Facebook
http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagramhttp://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitterhttp://twitter.com/storia_juventus