2 Marzo 1983 : Aston Villa-Juventus

Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 2 Marzo 1983 e Aston Villa (Inghilterra) Juventus si sfidano nella Gara di Andata dei Quarti di Finale della Coppa dei Campioni 1982-83 allo Stadio ‘Aston Park’ di Birmingham.

ZOFF DIVISO TRA CAMPO E SPOT – Giova ricordare che i “villans” erano i campioni in ca­rica, inglesi racchiusi in fortezze praticamente invio­labili. La Signora svampita in Italia però sapeva tra­sformarsi in Europa, magnifica. Il 3 marzo 1983, ap­puntamento al Villa Park per una finale anticipata. Grande attesa, l’ente di stato radio televisivo snobbò l’evento propinando al colto e all’inclita, juventina e no un micidiale cocktail d’intrattenimento alternati­vo.

Tuttavia Tele Montecarlo ovviò all’inconveniente con la più surreale diretta mai vista. Essendo un’e­mittente privata usava farcire gli eventi di pubbli­cità. Dopo il fenomeno si sarebbe espanso e tutti sap­piamo come. Così mentre a Birmingham si dava al­l’inizio alle danze sugli euroteleschermi comparve Zoff a magnificare, solenne, le virtù dell’olio da lui sponsorizzato.

ROSSI-COWANS, POI BONIEK – Nel frattempo la Signora s’era porta­ta avanti col lavoro, rimboccatasi le maniche rifilò nel volgere di un minuto uno schiaffone ai villani: gol di Rossi su cross di Cabrini, servito da un tacco di Bettega. Di quel gol non vi fu traccia sino a quan­do non venne ripescato dagli archivi di altre emitten­ti. Poi la partita continuò senz’altri intoppi d’ordine pubblicitario. La Juve si fece raggiungere ad inizio di ripresa, gol di Cowans, ma rimise le cose a posto con un chirurgico contropiede ordito da Platini e finaliz­zato da Boniek. 2-1, stretto.

cit. Tuttosport 2 Agosto 2009

A voi i video – Buona Visione!

Seguite il Canale del Gobbomaltese ed iscrivetevi :

www.youtube.com/gobbomaltese 

 

 

 

Coppa dei Campioni 1982-1983 – Quarti, andata
Birmingham – Stadio Villa Park
Mercoledì 2 marzo 1983 ore 19.30
ASTON VILLA-JUVENTUS 1-2
MARCATORI: Rossi P. 1, Cowans 53, Boniek 81

ASTON VILLA : Spink, Williams (Deacy 40), Gibson, Bremner, McNaught, Mortimer, Blair, Shaw, Withe, Cowans, Morley
Allenatore : Tony Barton

JUVENTUS: Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi P., Platini, Boniek – Allenatore : Giovanni Trapattoni

ARBITRO: Eschweiler (Germania Ovest)

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :


Facebook
 : http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram : http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter : http://twitter.com/storia_juventus

Google+ : http://plus.google.com/u/0/+JuventusLaStoriaSiamoNoi