9 Aprile 2003 : Juventus – Barcellona

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi proponiamo questo gustoso amarcord di questa data odierna 9 Aprile 2003 e Juventus e Barcellona si sfidano nella gara di andata dei Quarti di Finale della Champions League 2002-03 allo ‘Stadio Delle Alpi‘ di Torino.

É una Juventus lanciatissima quella che si appresta a pareggiare contro i blaugrana. Tra qualche mese sará incoronata Campione d’Italia per la 27a volta, ma é un altro il chiodo fisso della societá e tifoseria. La Champions League purtroppo sfugge ai rigori nella finale fratricida contro il Milan, in un altra serata da dimenticare sul fronte europeo.

 

A VOI IL VIDEO – BUONA VISIONE!

 


Si giocano i quarti di finale della massima competizione europea. Questa volta la partita di andata si gioca al Delle Alpi, il 9 aprile 2003. Inizia bene la doppia sfida per i bianconeri, che passano al minuto 16 con Montero, autore di una deviazione sottomisura. Che la qualificazione alle semifinali non sarà una passeggiata è chiaro per tutto il match, equilibrato e per niente semplice. Le cose sembrano non mettersi bene quando, a dieci minuti circa dal termine, Saviola impatta il punteggio battendo Buffon con una conclusione da centro area. E non è finita: sia i catalani che i bianconeri sfiorano il gol partita, con Kluivert prima e con Di Vaio poi. Si va al Camp Nou, il 22 aprile, con una qualificazione più che mai in bilico. Anche in Spagna la Signora gioca a viso aperto e si ripropone il leit motiv della gara di andata. Come andò, è storia

 

Stagione 2002-2003 – Champions League – Quarti, andata
Torino – Stadio Delle Alpi
Mercoledì 9 aprile 2003 ore 20:45
JUVENTUS-BARCELLONA 1-1
MARCATORI: Montero 16, Saviola 78

JUVENTUS: Buffon, Thuram, Ferrara C., Montero, Zambrotta (Zalayeta 67), Camoranesi, Tacchinardi, Tudor (Birindelli 61), Davids, Nedved, Del Piero (Di Vaio 82)
Allenatore: Marcello Lippi

BARCELLONA: Bonano, Gabri, Puyol, De Boer F., Reiziger, Overmars (Luis Enrique 83), Xavi (Gerard 74), Thiago Motta, Riquelme (Mendieta 63), Saviola, Kluivert
Allenatore: Radomir Antic

ARBITRO: Michel (Slovacchia)

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :


Facebook
 : http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram : http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter : http://twitter.com/storia_juventus