Anche Paratici ‘vittima’ di Atalanta-Juve

Il concitato finale di gara di Atalanta-Juventus , chiusa in parità per 2-2, con le decisioni prese dal VAR e il goal annullato ai bianconeri, è costato caro al direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici , che al termine della gara non si è trattenuto di esprimere tutta la propria rabbia.

La Lega di A ha per questo inflitto a Paratici l’inibizione ” a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 15 ottobre 2017 “. Paratici si era scagliati contro gli arbitri incaricati addetti al VAR e ha, come recita la decisione della Lega, “nel tunnel che adduce agli spogliatoi, proferito espressioni gravemente ingiuriose e insultanti nei confronti del VAR”.

L’episodio che ha scatenato la rabbia dei bianconeri è accaduto al 57′, sul risultato di 2-1 a favore dei bianconeri: su indicazione del VAR, infatti, il goal di Mario Mandžukic che avrebbe potuto chiudere la gara, è stato annullato per una gomitata rifilata da Stephan Lichtsteiner al ‘Papu’ Gomez ad inizio azione.

 

IL TABELLINO DELL’ULTIMA ‘FATICA’ BIANCONERA :

 

ATALANTA-JUVENTUS 2-2
(primo tempo 1-2)
MARCATORI: 21′ Bernardeschi (J), 24′ Higuain (J), 31′ pt Caldara (A); 22′ st Cristante
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante (43’st De Roon), Freuler, Spinazzola; Kurtic (11’st Petagna); Cornelius (32’pt Ilicic), Gomez. (Gollini, Castagne, Haas, Rossi, Vido, Gosens, Orsolini, Bastoni, Mancini). Allenatore : Giampiero Gasperini.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (21’st Barzagli), Chiellini, Benatia, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Bernardeschi (24’st Cuadrado), Dybala, Mandzukic (33’st Douglas Costa); Higuain. (Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Sturaro, Caligara). Allenatore : Massimiliano Allegri.
ARBITRO: Damato di Barletta 6.
NOTE: cielo nuvoloso, terreno in buona condizioni.
Spettatori: 24 mila circa. Al 38’st Berisha para un rigore a Dybala.
Ammoniti: Lichtsteiner, Gomez, Palomino, Petagna.
Angoli: 3-0 per la Juventus.
Recupero: 1’pt, 6’st.

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :


Facebook
 : http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram : http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter : http://twitter.com/storia_juventus

Google+ : http://plus.google.com/u/0/+JuventusLaStoriaSiamoNoi