Buon Compleanno Barone Causio

Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese rendiamo un doveroso omaggio alla Leggenda Bianconera Franco Causio. Oggi infatti é il suo 69esimo Compleanno.

Omaggiamo così l’ex giocatore leccese, soprannominato il Barone (ed anche Brasil) per via della sua classe immensa, il dribbling funambolico ed il suo carisma innato.

 

Buon Compleanno Barone!

A voi i video – Buona Visione!

Seguite il Canale del Gobbomaltese ed iscrivetevi :

www.youtube.com/gobbomaltese 

 

 

Professionista esemplare e molto attaccato al proprio lavoro, lo testimonia la carriera lunghissima, ha convissuto a lungo con il luogo comune, falsissimo come tutte le frasi fatte, di genio e sregolatezza. Viceversa, è sempre stato un serio lavoratore (anche in allenamento) anche se, è inutile negarlo, ha sempre cercato la giocata vincente, il guizzo per decidere l’incontro rifiutando, quasi sdegnoso, il passaggino banale, il tocco laterale per nascondersi: «Alla Juventus c’erano regole ferree: in campo non si gesticolava, non si protestava con gli arbitri. E se sbagliavi Gianpiero Boniperti ti toccava nel portafoglio. Non temeva affatto dei voti riportati dai giornali. Il lunedì ti incontrava e ti diceva: “Ti hanno dato sette, ma per me ha giocato da cinque”».
Nella stagione 1983-84 passa all’Udinese, l’anno seguente all’Inter poi una parentesi al Lecce e nella Triestina, dove chiude la carriera a trentanove anni suonati: «La Juventus pensava al futuro che non poteva più essere di Causio, ma di Domenico Marocchino, di Piero Fanna che scalpitavano tra i rincalzi. Peccato, perché a Udine ritrovai l’estro delle annate migliori e perché ero tutt’altro che sul viale del tramonto, tanto è vero che giocai ancora otto anni! Mi dispiace, perché fossi rimasto anche solo un anno, avrei giocato anch’io nella Juventus dei Michel Platini e dei Zibì Boniek».

fonte : http://tuttojuve.com

 

Dopo il ritiro ha giocato nella Nazionale Over-40 dell’Italia ed è stato dirigente sportivo e team manager in varie squadre tra le quali l’Udinese. È stato voce tecnica nelle telecronache per Sky Sport. Oggi vive e lavora ad Udine dove ha aperto un negozio di articoli sportivi. È anche la voce tecnica delle telecronache dell’Udinese su Udinese TV, oltre ad essere ospite fisso in molti programmi dell’emittente.

fonte : http://wikipedia.it

Image result for causio juventus

Image result for causio juventus

Image result for causio juventus

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :


Facebook
 : http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram : http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter : http://twitter.com/storia_juventus

Google+ : http://plus.google.com/u/0/+JuventusLaStoriaSiamoNoi