Gagliardini – La Juve c’e’!

Secondo Raisport, l’Inter sarebbe sulle tracce di Roberto Gagliardini, uno dei talenti più importanti dell’Atalanta. Sul giocatore, però, sarebbe in vantaggio la Juventus.

Il giovane bergamasco (nato il 7 aprile 1994) e’ un mediano di centrocampo, forte fisicamente, abile sia in fase di contenimento che in fase di impostazione. Si distingue per tecnica e visione di gioco.

Prodotto dal vivaio dell’Atalanta, esordisce tra i professionisti il 4 dicembre 2013 contro il Sassuolo (2-0 per i nerazzurri), partita valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il 17 gennaio 2014 passa a titolo temporaneo al Cesena, in Serie B. Esordisce con i romagnoli cinque giorni dopo contro il Varese (1-3 il finale), subentrando al 73′ al posto di Guido Marilungo. Sua è la terza rete siglata dai bianconeri.

Il 1º settembre 2014 passa in prestito con diritto di riscatto allo Spezia in Serie B. Nel corso della stagione ottiene 14 presenze in campionato, essendo più volte bloccato da problemi fisici.

Il 30 luglio 2015 passa al Vicenza in Serie B, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società bergamasca. Il 28 gennaio 2016 le due società si accordano per la risoluzione del prestito e Gagliardini torna all’Atalanta. Dopo cinque mesi senza presenze in partite ufficiali, fa il suo esordio in Serie A il 15 maggio 2016, a 22 anni, giocando da titolare nell’ultima giornata di campionato, sul campo del Genoa.

Ancora un giovane talento per infoltire la rosa bianconera?
Ancora un giovane talento per infoltire la rosa bianconera?