Il derby di Matthijs: riviviamolo insieme

Attraverso vari filmati e foto tratte da internet vi facciamo rivivere le emozioni, le polemiche e le azioni di Torino-Juventus. La gara era valevole per l’ undicesima giornata del Campionato di Calcio di Serie A TIM 2019-20. A voi quello che sará ricordato come ‘il derby di Matthijs (De Ligt)’.

 

IL TABELLINO:

Stadio ‘Grande Torino – Olimpico’ di Torino
Serie A TIM 2019-20 (11a Giornata)
Sabato 2 Novembre 2019, ore 20.45
TORINO-JUVENTUS 0-1
RETI: de Ligt 25′ st

TORINO: Sirigu; Bremer, Izzo, Lyanco; Ola Aina, Rincon (29′ st Zaza), Meitè, Baselli (41′ st Millico), Ansaldi; Verdi, Belotti
A disposizione: Samir, Rosati, De Silvestri, Laxalt, Lukic, Berenguer, Djidji
Allenatore: Walter Mazzarri

JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (22′ st Ramsey); Dybala (15′ st Higuain), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Danilo, Rugani, Demiral, Alex Sandro, Khedira, Emre Can, Douglas Costa
Allenatore: Maurizio Sarri

ARBITRO: Doveri
ASSISTENTI: Giallatini, Tegoni
QUARTO UFFICIALE: Guida
VAR: Maresca, Carbone
AMMONITI: 44′ pt Ola Aina, 9′ st Bentancur, 12′ st Cuadrado, 18′ st Ansaldi, 23′ st Bremer, 48′ st Belotti

 

► Instagram : https://goo.gl/4JEzB8

► Facebook : https://bit.ly/2Hpcm1y

📩 jhtvproductions@gmail.com

Un saluto e se il video ti è piaciuto, iscriviti al canale su questo link –

https://www.youtube.com/channel/UCSpnwccG2XfnYG0SNMYTkWA

 

 

La Gallery di Torino-Juventus

 

 

 

La Juve conquista il derby della Mole e torna in vetta alla classifica, a +1 sull’Inter che aveva vinto 2-1 a Bologna. All’Olimpico di Torino finisce 1-0 per i bianconeri di Sarri, che passano al 70′ grazie al gol di De Ligt sugli sviluppi di un corner (assist di Higuain). La squadra di Mazzarri, troppo poco pericolosa nel corso dei 90 minuti, resta ferma a 11 punti.

La Partita Torino-Juventus

Continua la marcia della Juve in testa alla classifica, dove i bianconeri conservano un punto di vantaggio sull’Inter grazie alla zampata di De Ligt al minuto 70. Non è un derby semplice per la squadra di Sarri, che deve fare i conti con l’aggressivo pressing granata e spazi spesso ridottissimi. Bernardeschi non riesce a fare la differenza tra le linee e, manco a dirlo, è soprattutto Ronaldo a prendersi le maggiori responsabilità nella prima parte di gara. L’occasione migliore, prima del riposo, capita a De Ligt (servito da CR7) ma Sirigu è bravo a rispondere in tuffo (45′). Una chance che sa un po’ di prova generale per l’olandese, determinante più tardi in occasione di un calcio d’angolo rifinito da Higuain.

 

LE PAGELLE di Torino-Juventus

I TOP 

Higuain 7 – Entra dopo un’ora e cambia la gara: prima sfiora il gol con un gran destro al volo, poi sul successivo corner serve l’assist a De Ligt. L’impatto sul match è devastante.

De Ligt 7 – Inizia la serata con un tocco di braccio (in seguito a un colpo di testa di Belotti all’11’) che pare una maledizione, ma l’arbitro decide di non assegnare il rigore. Sfiora il gol sul finire del primo tempo, poi decide il derby. Dietro se la cava bene.

 

IL FLOP

Bernardeschi 5,5 – Non si nasconde nella lotta in mezzo al campo, ma da trequartista non riesce a lasciare il segno.

tratto da Serie A, Torino-Juventus 0-1: De Ligt decide il derby

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :

Precedente 3 Novembre 2019: Rassegna Stampa Successivo Il dopo derby ...