Il dopo derby …

Attraverso le frasi dei protagonisti del Derby della Mole appena giocato cerchiamo di riavvolgere il nastro e sentire le sensazioni degli ‘addetti ai lavori’ dopo l’ennesima vittoria della Juventus sul Torino.

 

Perché a Lecce hanno dato rigore e a noi no?”. Il dg del Torino Antonio Comi non ci sta: il fallo di mano del difensore della Juve De Ligt nel derby è molto simile a quello di una settimana fa. E anche allora il tocco era stato dell’olandese: “Stasera aveva anche più tempo per evitarla – ha proseguito il dirigente granata nel post partita – L’ho rivisto tante volte, sentire commenti diversi dispiace. Vogliamo puntualizzare questa cosa, anche se ci interessava la bella prestazione”.

Risultati immagini per Antonio Comi

 

“Sono arrabbiato perché non mi piace perdere, anche perché non lo meritavamo – ha detto il tecnico del Torino Walter Mazzarri – Ai giocatori a fine gara ho detto che sono orgoglioso della prestazione fatta – ha aggiunto – Ora voglio che tutte le partite da ora in poi vengano preparate come quella di oggi. Il portiere della Juve era stato bravo su Ansaldi, poi abbiamo avuto un’occasione con Verdi. Sono arrabbiato – ha ribadito – poi non parlo di altre cose. Preferisco parlare di altri episodi e preferirei che non mi faceste più domande”.

Risultati immagini per Walter Mazzarri

 

“E’ una vittoria solida, era una partita in cui era difficile essere belli – commenta Maurizio Sarri a Dazn -. Il loro modo di giocare portava tutto su binari diversi dalla spettacolarità. Le condizioni erano difficili e sono contento di quello che ho visto. Potevamo andare in grandissima difficoltà e invece la squadra ha reagito anche con armi non propriamente sue e questo è un buon segnale”.

Risultati immagini per Maurizio Sarri juve7

 

 

Torino-Juve 0:1 Con un gol di De Ligt in seguito a palla inattiva-assist di Higuain- la Juve vince un derby equilibrato e combattuto, nel quale ha creato e sprecato di più. Toro vivo e combattivo, sempre in partita e con un grande Sirigu, ma poco pericoloso in attacco. Bella gara”. – Maurizio Pistocchi

Risultati immagini per Pistocchi

 

Dopo pochi istanti dal triplice fischio è De Ligt a commentare il derby della Mole tra Torino e Juventus terminato 1-0 per i bianconeri: “Felice per il gol. Il tocco di mano? Se io sono con le braccia strette non può essere rigore. Qui imparo partita dopo partita e i miei compagni mi aiutano molto. Il rapporto con Ronaldo e Higuain mi aiuta molto. Oggi è arrivato anche l’assist quindi va bene. I ragazzi sono molto carini con me.”

Risultati immagini per De Ligt

 

IL TABELLINO DELL’ULTIMA ‘FATICA’ BIANCONERA :

Stadio ‘Grande Torino – Olimpico’ di Torino
Serie A TIM 2019-20 (11a Giornata)
Sabato 2 Novembre 2019, ore 20.45
TORINO-JUVENTUS 0-1
RETI: de Ligt 25′ st

TORINO: Sirigu; Bremer, Izzo, Lyanco; Ola Aina, Rincon (29′ st Zaza), Meitè, Baselli (41′ st Millico), Ansaldi; Verdi, Belotti
A disposizione: Samir, Rosati, De Silvestri, Laxalt, Lukic, Berenguer, Djidji
Allenatore: Walter Mazzarri

JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (22′ st Ramsey); Dybala (15′ st Higuain), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Danilo, Rugani, Demiral, Alex Sandro, Khedira, Emre Can, Douglas Costa
Allenatore: Maurizio Sarri

ARBITRO: Doveri
ASSISTENTI: Giallatini, Tegoni
QUARTO UFFICIALE: Guida
VAR: Maresca, Carbone
AMMONITI: 44′ pt Ola Aina, 9′ st Bentancur, 12′ st Cuadrado, 18′ st Ansaldi, 23′ st Bremer, 48′ st Belotti

 

 

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :