Intervento al ginocchio ok – Forza Marko!

L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto Marko Pjaca è perfettamente riuscito. L’attaccante croato della Juventus è stato operato al ginocchio destro per la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno. Operato dal Prof. Mariani, Pjaca inizierà da subito le cure riabilitative. Per il momento la prognosi per la ripresa dell’attività è di circa sei mesi. Pjaca sarà pronto per la prossima stagione.

La prognosi per il recupero di Pjaca è fissata per circa sei mesi, ma le parole allarmistiche del medico della Croazia, che vedrebbe Pjaca fuori più a lungo e soprattutto senza la possibilità di recuperare pienamente la propria mobilità, si scontrato con le casistiche degli ultimi anni. Diversi atleti, infatti, sono stati operati con il metodo utilizzato dal Prof. Mariani sul croato e con ottimi tempi di recupero intorno ai 4-5 mesi.

Parla il Professor Mariani

“L’operazione è andata bene, oramai interventi di questo tipo stanno diventando di routine anche se non sono mai semplici. La carriera di Pjaca non sarà certo compromessa per questo ko, lo scopo dell’ortopedia sportiva è riportare un atleta allo stesso livello.Tornerà ai suoi livelli, ne sono sicuro. In passato ci sono degli esempi di calciatori che hanno vinto campionati del Mondo e scudetti”.

 

FORZA MARKO TI VOGLIAMO IN CAMPO PRESTO…Image result for riprenditi presto
E PIU’ CHE FORTE CHE PRIMA