Le ultimissime di calciomercato bianconero … 2 Luglio

Diamo uno sguardo alle ultimissime notizie di calciomercato che riguardano la nostra amata Juventus. Ovviamente le notizie sono tratte da vari siti del settore e non vanno prese come oro colato. Leggere Tutto ma credere a Niente! Oggi 2 Luglio 2018

Che Adrien Rabiot piaccia alla Juventus è noto sin dal 2014, quando aveva appena 19 anni – racconta Tuttosport – e adesso il centrocampista del Paris Saint Germain sembra di nuovo finito nel mirino del club bianconero. Dalla Francia, secondo Paris United, la madre agente di Rabiot avrebbe incontrato di recente i dirigenti bianconeri (ma anche quelli del Barcellona e di Manchester City e Manchester United). Rabiot è in questo momento l’alternativa più calda se non dovesse andare in porto l’affare che porterebbe in bianconero Sergej Milinkovic-Savic della Lazio.

 

Aleksandr Golovin sbarca in Premier League. Stando a quanto riporta ‘The Sun‘, il talentino russo del CSKA Mosca, che si sta mettendo in mostra in questi Mondiali, giocherà nel Chelsea nella prossima stagione. Battuta la concorrenza della Juventus, che nelle scorse settimane si era mossa sul giocatore. I londinesi verseranno nelle casse del club russo una cifra attorno ai 30 milioni di euro.

Dall’ Inghilterra una voce che potrebbe turbare la Juventus. Come racconta il The Express e rilancia La Gazzetta dello Sport, il Manchester United sarebbe tornato alla carica per cercare di ingaggiare l’attaccante Mario Mandžukić. Secondo il tabloid inglese, il croato sarebbe una valida alternativa a Romelu Lukaku ma difficilmente la Juventus lascerà partire uno dei suoi perni dell’attacco.

 

Matteo Darmian vuole tornare in Italia. Intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, l’esterno attualmente del Manchester United ha ammesso di essere pronto a valutare le offerte che arriveranno: “Juventus, Inter, Napoli o altre, non sta a me dirlo – ha spiegato – nel caso mi muoverei per la soluzione migliore. Le porte sono aperte. Lo United è il top, ma è normale voler essere protagonisti. Ho un anno di contratto e non abbiamo parlato di rinnovo, il mio agente sa cosa voglio”. L’anno scorso lo United bloccò la sua cessione: “Un attestato di stima, mi ritenevano incedibile e io stesso volevo giocarmela dopo solo un anno con José Mourinho”. Qualcosa sembra cambiato e per Darmian sembrano si stiano per riaprire le porte della Serie A.

 

 

Gianluigi Buffon sta per diventare ufficialmente un giocatore del Psg. Dopo aver salutato la Juventus, scaduto il suo contratto, con una lettera aperta sui social, l’ormai ex portiere bianconero è pronto a firmare con i parigini che, risolte le pendenze con la UEFA per il FFP, possono adesso chiudere l’accordo. Buffon, stando a quanto risulta, firmerà un contratto di un anno, con opzione sul secondo, a quattro milioni di euro a stagione.

 

 

L’avventura di Gonzalo Higuain alla Juventus potrebbe essere terminata dopo appena due stagioni. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il club bianconero starebbe valutando la proposta (non ancora ufficiale) del Chelsea che vorrebbe ingaggiare l’attaccante argentino in cambio del ritorno di Alvaro Morata alla Juventus. Un affare che potrebbe soddisfare tutte le parti e che a breve termine potrebbe anche decollare.

 

 

La Juventus potrebbe dire addio a Mehdi Benatia e Daniele Rugani e si guarda intorno a caccia di un difensore. Il profilo ideale sarebbe quello del belga Toby Alderweireld, belga del Tottenham, utilizzabile da centrale ma anche, all’occorrenza, da terzino. Secondo il ‘Daily Express‘ i bianconeri monitorano la situazione, ma devono stare attenti al Manchester United, che da tempo è interessato al giocatore.

 

 

Autore di un ottimo Mondiale fin qui, Rodrigo Bentancur sta attirando l’interesse di molte squadre, per la gioia della Juve che non lo ritiene incedibile e che userebbe l’eventuale guadagno per puntare Milinkovic-Savic. Secondo lo spagnolo Don Balon, il Barcellona sarebbe interessato al centrocampista uruguaiano con l’intenzione di sfruttare i buoni rapporti tra il bianocnero e il compagno di Nazionale Luis Suarez.