Le ultimissime di calciomercato bianconero … 30 Giugno

Diamo uno sguardo alle ultimissime notizie di calciomercato che riguardano la nostra amata Juventus. Ovviamente le notizie sono tratte da vari siti del settore e non vanno prese come oro colato. Leggere Tutto ma credere a Niente! Oggi 30 Giugno 2018

 

La Juventus rimane sul mercato a caccia di un terzino sinistro, dopo l’infortunio di Leonardo Spinazzola e la posizione di Alex Sandro sempre piuttosto in bilico. Secondo il ‘Mundo Deportivo‘, i bianconeri sarebbero in pole position per Lucas Digne, laterale ex Roma intenzionato a lasciare Barcellona per il poco minutaggio avuto che gli ha fatto perdere la convocazione ai Mondiali. Colpo possibile intorno ai 14 milioni.

Il Real Madrid smentisce le voci delle ultime ore secondo cui avrebbe abbassato l’astronomica clausola rescissoria di Cristiano Ronaldo da 1 miliardo di euro a 120 milioni. Secondo fonti contattate da Mundo Deportivo la notizia sarebbe del tutto falsa e la clausola del fuoriclasse portoghese non è affatto cambiate. L’abbassamento della clausola, ad eccezione di alcuni club come Barcellona e PSG, aveva fatto “drizzare le antenne” in particolare alla Juventus ma anche ad altri club in Premier League come il Manchester United, Arsenal e Chelsea.

 

Dopo l’ufficializzazione dei rinnovi di Giorgio Chiellini ed Andrea Barzagli, anche Juan Cuadrado e Sami Khedira possono prolungare il loro rapporto con la Juventus. Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport si apprende che per il colombiano si tratta soltanto di stabilire se il rinnovo avverrà fino al 2021 o al 2022, mentre il tedesco avrebbe già trovato l’intesa per un nuovo accordo con scadenza 2021.

In attesa di schiarite sul fronte Sergej Milinkovic-Savic, in casa Juve si continua a lavorare anche in uscita con un occhio al bilancio. In particolare, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, si registra un grande interesse del Chelsea per Gonzalo Higuain e Daniele Rugani. Per i due bianconeri i Blues sarebbero pronti a mettere sul piatto 100 milioni di euro. E non è tutto qui. Nell’affare, infatti, potrebbe essere inserito anche Alvaro Morata in uno scambio alla pari col Pipita.

All-in su Milinkovic-Savic. Nonostante le pretese di Claudio Lotito, la Juve non molla Sergej. Al momento la distanza tra domanda e offerta è ancora considerevole, ma Beppe Marotta ha individuato l’obiettivo e sarà dura fargli cambiare idea. Per il serbo, la Lazio ha sparato alto: da una richiesta di 90 mln più 20 di bonus si è passati a 110 mln più il cartellino di Rodrigo Bentancur. Troppo per i bianconeri, che non vogliono cedere l’uruguagio e contano di temporeggiare per abbassare le richieste della Lazio. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

 

 

Secondo Il Corriere dello Sport, il Cagliari potrebbe offrire 10 milioni di euro per Alberto Cerri, attaccante di proprietà della Juventus.

 

Secondo Il Messaggero, il Chelsea avrebbe sorpassato la Juve nella corsa ad Aleksandr Golovin: i Blues, infatti, avrebbero offerto 25-30 milioni al CSKA Mosca per il talento russo mentre l’offerta dei bianconeri era ferma a 20.