Il primo storico incrocio con il Chievo Verona

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi proponiamo il primo storico incontro nel Campionato di calcio Serie A tra i bianconeri ed il Chievo Verona.

 

É una stagione col finale col botto questa per i campioni bianconeri. Iniziata cosí cosí adesso i nostri eroi stanno girando a mille. La vetta sí avvicina e sí avvicina anche il 5 maggio, ultima giornata di campionato. Tutto il resto é Storia!

La prima sfida assoluta nel massimo campionato contro i neopromossi clivensi si gioca nel 2001, ed è proprio la matricola giallo vestita a passare in vantaggio per ben due volte sul campo della Signora, con Massimo Marazzina. La reazione della Juve è però veemente: Alessio Tacchinardi, quindi Igor Tudor ed infine ‘el MatadorMarcelo Salas (su rigore) completano la rimonta.

 

 

Stagione 2001-2002 – Campionato di Serie A – 3 andata
Torino – Stadio Delle Alpi
Sabato 15 settembre 2001 ore 20.30
JUVENTUS-CHIEVO 3-2
MARCATORI: Marazzina 9, Marazzina 20, Tacchinardi 22, Tudor 40, Salas rigore 83

JUVENTUS: Buffon, Zenoni (O’Neill 46), Thuram, Iuliano, Pessotto, Zambrotta, Tudor, Tacchinardi, Nedved, Trezeguet (Salas 61), Del Piero (Amoruso 76)
Allenatore : Marcello Lippi

CHIEVO: Lupatelli, Moro, D’Angelo, D’Anna, Lanna, Luciano (Lorenzi 67), Perrotta, Corini, Manfredini (Zanchetta 50), Corradi, Marazzina (Cossato F. 64)
Allenatore : Luigi Del Neri

ARBITRO: Bolognino

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :


Facebook
 : http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram : http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter : http://twitter.com/storia_juventus

Google+ : http://plus.google.com/u/0/+JuventusLaStoriaSiamoNoi