Riviviamo Parma-Juve

Attraverso vari filmati e foto tratte da internet vi facciamo rivivere le emozioni, le vicissitudini e le azioni di Parma-Juve – gara valevole per la prima giornata del Campionato di Calcio di Serie A 2019-20.

 

IL TABELLINO:

Stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma
Serie A TIM 2019-20 (1a Giornata)
Sabato 24 Agosto 2019, ore 18.00

PARMA-JUVENTUS 0-1
RETI: Chiellini 21′ pt

PARMA: Sepe; Laurini, Bruno Alves, Gagliolo, Iacoponi; Hernani, Brugman (32′ st Grassi), Barillà; Kulusevski (12′ st Siligardi), Inglese, Gervinho
A disposizione: Colombi, Dermaku, Machin, Karamoh, Cornelius, Scozzarella, Ceravolo, Kucka, Ricci, Sprocati
Allenatore: Roberto D’Aversa

JUVENTUS: Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (18′ st Rabiot), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (26′ st Cuadrado), Higuain (38′ st Bernardeschi), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Danilo, de Ligt, Demiral, Emre Can, Bentancur, Dybala, Mandzukic
Allenatore: Giovanni Martusciello

ARBITRO: Maresca
ASSISTENTI: Valeriani, De Meo
QUARTO UFFICIALE: Piccinini
VAR: Mazzoleni, Di Vuolo
AMMONITI: 27′ pt Kulusevski, 45′ pt Hernani, 8′ st Khedira, 43′ st Bernardeschi, 47′ st Pjanic

 

 

 

 

 

 

Nel primo match della Serie A 2019/2020, la Juventus vince in casa del Parma e conquista subito tre punti per il campionato. Al Tardini, i bianconeri passano per 1-0 grazie alla rete di Giorgio Chiellini, che al 21′ supera Luigi Sepe con una zampata in mischia. La squadra di Maurizio Sarri, assente per una polmonite, trova il gol anche al 34′ grazie a Cristiano Ronaldo, ma il possibile raddoppio viene annullato con il VAR per fuorigioco.

 

LE PAGELLE

Douglas Costa 7 – Tra i più in forma della squadra. Accelerazioni micidiali e servizi brillanti per i compagni. Prezioso anche il suo ripiegamento quando è senza palla.

Ronaldo 6,5 – Resta a secco ma ci prova in ogni modo. Tre occasioni nel primo tempo, altre tre nella ripresa. Va anche in gol dopo una bella azione, però viene annullato per un fuorigioco di centimetri. L’attacco, manco a dirlo, gira sempre intorno a lui.

Chiellini 7 – E’ firmato dal capitano il primo gol ufficiale della stagione. Dietro guida il reparto in maniera impeccabile. Fisicamente sta molto bene.

Pjanic 6,5 – Forse non arriva a toccare i 150 palloni (a partita) invocati da Sarri, ma il gioco della squadra è già nei suoi piedi e nella sua testa. Rapido, veloce, preciso. Come inizio non c’è male.

Gervinho 5 – La Juve non concede spazi di alcun tipo e allora, quantomeno, l’unica chance per il Parma è che l’ivoriano possa inventarsi qualcosa con la sua velocità. Speranze che però restano vane: serata da dimenticare.

Kulusevski 5 – Partita non semplice in un ruolo (esterno offensivo) probabilmente non ideale. Il classe 2000 prova a rimanere ordinato in fase di non possesso, davanti invece fa parecchia fatica.

tratto liberamente da https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/serie-a-parma-juventus-0-1-ai-bianconeri-basta-chiellini_7453339-201902a.shtml

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG :

Precedente 25 Agosto 2019: Rassegna Stampa Successivo 26 Agosto 2008: Artmedia - Juventus

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.