(Stra)Parla Maurizio Sarri , tecnico del Napoli

Stoccate ed affondi come nella migliore tradizione della scherma olimpica per Maurizio Sarri, tecnico del Napoli Calcio, durante la conferenza stampa di presentazione di Pescara-Napoli – 1a giornata del Campionato di Calcio Serie A TIM 2016-17. Riportiamo qua le sue dichiarazioni in merito alla Juventus ecc.

Juve strafavorita per il campionato. E’ d’accordo?
“Sulla carta la Juve ha tantissimi punti di vantaggio su tutti, teoricamente il divario si è allargato, almeno sulla carta. Per fortuna, però, nel calcio succedono cose che vanno al di là delle previsioni”.

Quanto perde il Napoli senza Higuain?
“Siccome quando Higuain era un nostro giocatore qualche dirigente della Juve ha parlato di lui e mi sono girati fortemente i co…oni, ora io non voglio parlare di lui. Il più forte attaccante al mondo lo ha reso la mamma, non io. Per sostituire un giocatore che ha segnato 36 gol c’è magari una soluzione al mondo, per noi non praticabile.”

Quali aspettative per la stagione?
“Vogliamo fare il 101% delle nostre possibilità, vedremo questo cosa vorrà dire nel nostro calcio. Un tesserato della Juventus non ci ha nominati tra le squadre favorite… Insomma la sensazione che c’è all’esterno è che siamo una squadra da quarto/quinto posto, cercheremo di cambiare quest’impressione”.

Maurizio Sarri : " Mi son rotto i co... di parlare di Higuain'' !!
Maurizio Sarri : ” Mi son rotto i co… di parlare di Higuain” !!