Controsgarbo all’Inter – sulle traccie di Luiz Gustavo

L’improvviso sprint dell’Inter verso Roberto Gagliardini ha messo in allerta la dirigenza juventina. Anche per questo a Torino pare abbiano deciso di mettersi sulle tracce di quel Luiz Gustavo, che è diventato la prima scelta dei nerazzurri dopo l’ok di Suning tanto da congelare Lucas Leiva.

Il tutto dopo che l’affare Axel Witsel è saltato sul più bello, con il centrocampista belga a un passo dalla Cina e Massimiliano Allegri rirovatosi improvvisamente senza un giocatore atteso da tempo. Così Giuseppe Marotta pare aver riaperto i contatti con il Wolfsburg per il brasiliano. Un colpo più economico dei vari Steven N’Zonzi o Corentin Tolisso (meno di 20 milioni contro i 30 degli altri due), ma che assicurerebbe alla Juventus quell’elemento di qualità che manca in mezzo al campo.

(fonte: SportMediaset)

Luiz Gustavo
Mentre l’Inter sembrerebbe adesso in vantaggio per Gagliardini, la Vecchia Signora tenta di ‘soffiare’ Luiz Gustavo ai nerazzurri .

Chi e’ Luiz Gustavo ?

Centrocampista mancino, in possesso di una buona tecnica, si distingue per intelligenza tattica e una buona visione di gioco, doti che lo caratterizzano come un buon regista e interditore.