Welcome to Juventus Tomás Rincón

Attraverso il Canale YouTube del nostro amico Colosimo99 vi proponiamo questo video di benvenuto al nuovo guerriero di centrocampo Tomás Rincón appena acquistato dal Genoa in questo mercato di riparazione.

Tomás Eduardo Rincón Hernández (San Cristóbal, 13 gennaio 1988) è un calciatore venezuelano.Capitano della Nazionale venezuelana. Rincon è un mediano che può giocare come centrocampista di destra o, in casi estremi, come terzino destro. Abile negli anticipi e dotato di un buon controllo palla sa gestire anche da solo il centrocampo.

L’esplosività di cui è dotato, sia nel breve che nel lungo raggio, lo rendono anche molto pericoloso in fase offensiva, dove riesce spesso con successo nel dribbling fornendo numerosi assist ai compagni.

Nonostante sia un efficace incontrista e recuperatore di palloni non subisce però molti provvedimenti disciplinari in quanto sa intervenire in modo pulito sul pallone.

Centrale, mezzala, all’occorrenza anche terzino. Tomas Rincon rappresenta un bell’assist per Massimiliano Allegri, che ha fatto della capacità di cambiare pelle in corsa uno dei punti di forza della sua Juventus, e adesso avrà anche la possibilità di variarne uno dei cardini finora immutabili, salvo cause di forza maggiore: Claudio Marchisio davanti alla difesa. Dopo l’addio di Andrea Pirlo, infatti, il Principino è stato l’unico a dimostrarsi in grado di raccogliere l’eredità del “Maestro” (ovviamente con caratteristiche diverse), tanto che le sue assenze hanno pesato tantissimo. Rincon cancellerà questo piccolo limite dell’organico bianconero: neppure lui ha le caratteristiche di Pirlo (come del resto qualsiasi altro calciatore del pianeta), ma davanti alla difesa si trova perfettamente a suo agio. Capacità di interdizione, senso tattico e tecnica di tutto rispetto gli permettono di brillare in posizione centrale: da solo, come ha fatto in alcune occasioni nella scorsa stagione quando Gasperini ha utilizzato il centrocampo a tre (nel quale ha spesso fatto anche la mezzala), oppure in coppia, come in questo scorso di campionato accanto a Veloso.

Liberamente tratto da Tuttosport 29 dicembre 2016

Buona Visione ….FINO ALLA FINE 😊 

Andate sul suo YouTubeChannel e seguitelo ! 

https://www.youtube.com/channel/UC9nq8hTJDF7rZh_-5ZDsfFg

 

Prossimo impegno :

Dal 1 Gennaio i ragazzi ritornano ad allenarsi a Vinovo per prepararsi alla prossima partita ;

8 Gennaio : Juventus Stadium ore 20.45 Juventus-Bologna

No automatic alt text available.

Intanto vi ricordiamo i nostri profili social oltre al nostro blog :

su Facebook : facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

su Instagram : instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

su Twitter : twitter.com/storia_juventus

su Google+ : plus.google.com/u/0/+JuventusLaStoriaSiamoNoi